Le nostre attività sono riservate ai soci. Vuoi diventare socio?
Per i non soci c'è la possibilità di partecipare se l'escursione è guidata da una guida GAE. In questo caso ci sarà un'indicazione nei dettagli dell'evento.
Le nostre attività sono riservate ai soci. Vuoi diventare socio?
Per i non soci c'è la possibilità di partecipare se l'escursione è guidata da una guida GAE. In questo caso ci sarà un'indicazione nei dettagli dell'evento.
Nessun evento in programma.
Guarda gli eventi passatiI partecipanti sono tenuti a:
La partecipazione alle escursioni comporta l'accettazione incondizionata del presente regolamento.
Al fine di ridurre i rischi di contagio da Covid-19 ma continuare a vivere e condividere le bellezze della natura in sicurezza, ti chiediamo di leggere attentamente le seguenti informazioni che ti spiegano cosa devi avere e come devi comportarti per partecipare alle escursioni.
La partecipazione alle escursioni avverrà obbligatoriamente tramite prenotazione contattando il direttore di escursione.
Il partecipante dovrà attenersi strettamente a tutte le indicazioni che verranno comunicate dalla guida per tutta la durata dell’evento.
È sconsigliata la condivisione di auto per giungere al punto di ritrovo dell’escursione, tranne nel caso di congiunti. In caso di impossibilità, in macchina troveranno posto solo due persone con mascherina indossata, poste sulla diagonale (guidatore e posto posteriore destro).
La guida effettuerà il controllo dei dispositivi sanitari e provvederà a prendere i nominativi e i rispettivi contatti, autorizzando il trattamento dei dati personali, che verranno tenuti per due settimane. Quindi si dovrà accettare e firmare la certificazione sulla privacy per la sicurezza sul COVID19.
La mascherina VA indossata nei momenti di arrivo, accoglienza, briefing, durante le soste e al momento di incrocio sul sentiero con altre persone anche non appartenenti al proprio gruppo, se non è possibile rispettare la distanza di sicurezza.
La mascherina NON VA indossata invece durante il cammino, qualora ben distanziati secondo le norme regionali, ma deve essere tenuta sempre a portata di mano.
Le mani vanno disinfettate molto spesso con il disinfettante a norma. L’uso dei guanti NON è necessario durante l’escursione, ma è buona norma avere con sé i guanti come richiesto per situazioni di emergenza. Una volta tolti e ben smaltiti occorre disinfettare nuovamente le mani.
Starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito.
Durante l’escursione ogni partecipante dovrà essere dotato di un sacchetto di plastica per riporre i DPI usati ed evitare smarrimento in natura.
È obbligatorio mantenere una distanza di sicurezza di 2 metri con ogni altra persona, ad eccezione fatta per i congiunti. Tale distanza minima va tenuta durante ogni momento dell’escursione, in sosta e in movimento. È possibile richiederla direttamente con gentilezza a chi si avvicini troppo.
Ogni partecipante dovrà essere dotato di sacchetto di plastica per riporre gli indumenti sudati, che non potranno essere messi ad asciugare all’aria aperta, bensì vanno riposti in una busta e chiusi nello zaino. È espressamente vietato lo scambio di indumenti per qualunque motivo, sia puliti che usati.
È vietato lo scambio anche momentaneo di oggetti personali: non passarsi bastoncini da trekking, borracce, cibi, burro cacao, creme, occhiali e qualunque oggetto personale o reperito in natura.
Verrà concordato con la guida; il gruppo si arresterà adeguatamente distanziato per dare opportunità alla guida di intervenire secondo quanto consentito dalle norme.
Nella pausa pranzo i partecipanti dovranno disporsi a distanze di sicurezza esclusi i nuclei familiari e/o congiunti. Qualora la guida dovesse avvicinarsi a qualcuno degli escursionisti entrambi dovranno indossare nuovamente la mascherina.